Ti trovi in:  > Home

RICERCA RAPIDA PRODOTTO
Vai
  • Edifici naturali

    • Leganti
      • Calce idraulica naturale
open
BIO-E NHL5 calce idraulica naturale certificata NHL5
BIO-E NHL 5 è una calce idraulica naturale accuratamente selezionata, priva di additivi o tagli, certificata NHL 5 secondo la norma UNI EN 459-1. BIO-E è una calce idraulica naturale NHL 5 prodotta da Tassullo in Italia, (come attesta il certificato di produzione FCP e la marchiatura CE) di elevatissima qualità e purezza, ottenuta dalla cottura in forno esclusivamente di calcari marnosi (carbonato di calcio e argilla) locali (Km 0) estratti con moderne tecnologie da banchi naturali, seguendo in maniera rigorosa gli insegnamenti della storia. BIO-E non contiene cemento né nessun altro derivato, come certificato dall’ICMQ (Certificato del controllo della produzione in fabbrica) e dal Dipartimento di Ingegneria dei Materiali dell’Università degli Studi di Trento.

CAMPO DI APPLICAZIONE: BIO-E è alla base delle migliori malte per la bio-edilizia e di tutti i prodotti della L inea BIO-E Calcebenessere di Tassullo. BIO-E è adatta al confezionamento direttamente in cantiere di malte di elevata qualità per l’edilizia eco compatibile, nello specifico di malte naturali per allettamento di muratura in laterizio, pietra, mattone pieno, per la realizzazione di massetti, di intonaci di fondo e di finitura di elevata lavorabilità e traspirabilità, in grado di esercitare eccellenti caratteristiche di regolazione igrometrica degli ambienti a favore del confort abitativo.

VANTAGGI:

  • naturale e completamente riciclabile
  • certificata NHL 5 secondo UNI EN 459-1
  • la NHL con la minor radioattività naturale
  • prodotta in Italia con marna selezionata
  • altamente traspirante, favorisce il comfort abitativo
  • senza cemento e senza additivi

APPLICAZIONE: BIO-E va miscelato con inerte di qualità, pulito e selezionato, privo di sostanze organiche in ragione di 350/450 Kg/m3 ed acqua pulita in relazione alla consistenza dell’impasto desiderata. La miscelazione può essere effettuata a mano o in betoniera.

La malta confezionata in cantiere potrà essere applicata a mano o mediante macchina automatica adatta alla tipologia di inerte utilizzato e di impasto effettuato. N el caso di realizzazione di intonaco la superficie grezza dovrà essere frattazzata dopo la staggiatura.

ACQUA D’IMPASTO: ca 1100 kg/m3

RESISTENZA: > 5 N /mm²

CONFEZIONE: sacchi da 25 kg

download:

Partners e collaborazioni scientifiche
CasaClima socio Gbc Diswall ENEA Diswall
Tassullo Materiali S.p.A. Via Nazionale, 157 38010 Tassullo (TRENTO) - Tel. +39 0463 662100 - Fax: +39 0463 662113 - P. IVA 00217620202