Ti trovi in:  > Home

RICERCA RAPIDA PRODOTTO
Vai
  • Edifici naturali

    • Murature e tramezze
      • Intonaci
open
BIO-E/P intonaco a mano

BIO-E/P è una malta traspirante di calce idraulica naturale certificata BIO-E NHL 5 e inerti dolomitici adatta al confezionamento di malte da rinzaffo, intonaco, riempimento, tamponatura e per allettamento mattoni.

Le particolari caratteristiche di purezza del legante e l’assenza di cemento ed additivi organici rendono la malta pronta BIO-E/P ideale nelle opere di costruzione che seguono le indicazioni della Bioecoedilizia.

BIO-E/P è conforme alla UNI EN 998-1 riguardo le “Specifiche per malte per opere murarie – Malte per intonaci interni ed esterni “ e soggetta a marcatura CE secondo la normativa vigente.

CAMPO DI APPLICAZIONE: BIO-E/P si applica su qualsiasi supporto, purché esente da impurezze, e consente di realizzare intonaci interni e/o esterni su pareti verticali o soffittature in strati di 15/20 mm, tamponamenti, riempimenti e allettamento mattoni.

VANTAGGI:

  • completamente naturale
  • contiene BIO-E NHL 5
  • resistenze meccaniche certificate
  • garantisce costanza nell’impasto

APPLICAZIONE: BIO-E/P va applicato a mano o con sistemi automatici adatti a malte tradizionali di granulometria massima pari a 4 mm e va rifinito con staggia e frattazzo in plastica. Nell’utilizzo come intonaco interno o esterno si consiglia di applicare inizialmente uno strato di BIO-E/P (rinzaffo) in modo da preparare la muratura al successivo strato di intonaco che avverrà dopo circa 12/24 ore. Applicare a strati successivi di 15÷20 mm .

ACQUA D’IMPASTO: ca. 0,15 l/Kg (ca. 4,5 l/sacco)

RESISTENZA MECCANICA: classe CSIII (da 3,5 a 7,5 N/mm²)

CONFEZIONE: sacco da 30 kg e sfuso in silos


Partners e collaborazioni scientifiche
CasaClima socio Gbc Diswall ENEA Diswall
Tassullo Materiali S.p.A. Via Nazionale, 157 38010 Tassullo (TRENTO) - Tel. +39 0463 662100 - Fax: +39 0463 662113 - P. IVA 00217620202