Trentino
     

Intonaco deumidificante

Un intonaco deumidificante si impiega in contesti di risanamento di murature ammalorate per effetto combinato di umidità di risalita, anche in casi di forte presenza salina. Gli intonaci deumidificanti Tassullo sono a base di calce idraulica naturale NHL5. Sono consigliabili per il risanamento di qualsiasi supporto murario, nuovo o vecchio, che richieda l’utilizzo di prodotti ad alta traspirabilità e capacità di smaltimento d’acqua, basso assorbimento capillare, bassissimo contenuto di sali idrosolubili e assenza di reattività chimica nei confronti dei solfati.

Intonaci idrorepellenti

L’umidità più avere effetti devastanti sulla muratura e nei casi di maggior esposizione è opportuno prendere tutte le precauzioni del caso, prima tra tutte quella di un intonaco idrorepellente.

Continua a leggere 
Non è bene che un intonaco sia impermeabile, perché ridurrebbe rapidamente l’edificio ad una serra umida. Un buon intonaco dovrebbe garantire un buon grado di traspirabilità (dispersione dell’umidità sotto forma di vapore), ma anche un basso livello di assorbimento capillare. Le caratteristiche di un buon intonaco idrorepellente dovrebbero dunque essere:

·         buona traspirabilità:

·         basso assorbimento capillare;

·         applicabilità con macchina intonacatrice;

·         buona lavorabilità;

·         buona resa;

Un intonaco idrorepellente va usato su pareti esposte agli agenti atmosferici o affetto da umidità da infiltrazione, nonché nel recupero di murature ammalorate. È un prodotto particolarmente adatto anche nelle nuove costruzioni per la prevenzione e la soluzione dei problemi legati all’umidità meteorica o a quella di risalita.
Tipologia
cerca
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato
Richiedi informazioni
Compila il form ed inviaci la tua richiesta.


unchecked checked