Trentino
     

Legante idraulico per costruzioni

Il legante idraulico è ciò che tiene insieme un materiale da costruzione. In genere è costituito da calce o cemento, oppure da un’opportuna miscelazione dei due. A differenza dei leganti aerei, i leganti idraulici presentano il vantaggio di essere in grado di solidificare anche in assenza di aria, dunque principalmente sott’acqua.

Tassullo offre una gamma completa di leganti idraulici, che miscela con inerte nei propri prodotti pronti, ma fornisce anche separatamente affinché possano essere miscelati nelle proporzioni più adatte a ogni tipo di lavorazione. A seconda del tipo di utilizzo, è opportuno scegliere un diverso tipo di legante idraulico.

Continua a leggere 

Legante per massetti

Per la posa di massetti Tassullo offre un legante idraulico specifico da utilizzarsi in aggiunta ad inerte selezionato e acqua per il confezionamento e la messa in opera di sottofondi a ritiro controllato e rapida asciugatura.

Il legante idraulico è compatibile con la realizzazione di sistemi di riscaldamento a pavimento, con l’utilizzo di fibre, di reti elettrosaldate in acciaio, acciaio zincato, acciaio inossidabile e con l’utilizzo di massetti leggeri da riempimento e isolamento termico tipo TASSULLO PAVI/1.

Legante per malta o intonaco

Per la produzione di malta ad alte prestazioni Tassullo offre un legante idraulico specifico da utilizzarsi in aggiunta ad inerte selezionato e acqua per il confezionamento di malte tradizionali da muratura e da intonaco o malte per piccole riparazioni e interventi di cantiere.

MIXTO MURO consente di realizzare impasti in cui la resistenza meccanica è associata alla lavorabilità, alla plasticità, alla coesione e tixotropia dell’impasto con enormi vantaggi in termini di facilità applicativa e di velocità nel confezionamento.

Legante idraulico naturale per applicazioni non strutturali

Legante idraulico naturale per applicazioni non strutturali utilizzabile da solo o in miscela con altri leganti idraulici per la produzione di malte da muratura non strutturali o per rinzaffo ed intonaco. Non contiene aggiunte di cemento.

E’ adatto all’ottenimento di malte da muratura e da intonaco, per interni ed esterni, caratterizzate da elevata traspirabilità, elasticità, stabilità di volume ed adesione al supporto.

La marna utilizzata come materia prima ed il particolare processo di cottura conferiscono al LEGANTE TASSULLO una notevole durabilità nel tempo, un’elevata capacità di regolazione igrometrica degli ambienti e l’inerzia chimica in presenza di sali, ormai punti di riferimento nell’utilizzo pluridecennale del prodotto.
Tipologia
cerca
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato
Richiedi informazioni
Compila il form ed inviaci la tua richiesta.


unchecked checked