Trentino
     

Malte di calce e malte cementizie

Tassullo mette a disposizione una vasta gamma di malte estremamente facili da posare e ad alta lavorabilità. Le nostre malte si suddividono in 2 categorie: malte di calce e malte cementizie. Questi materiali sono i leganti più usati all’interno dei nostri prodotti e consentono di ottenere malte con caratteristiche e finalità d’uso specifiche e definite dalla norma UNI 459.

Continua a leggere 

Le malte cementizie

Le malte a base cemento hanno il grande vantaggio di raggiungere un’elevata resistenza meccanica in tempi brevi, un elevato ph e un basso assorbimento d’acqua. Tassullo offre una vasta gamma di malte a base cemento: dalle malte per muratura alle malte tixotropiche e fibrorinforzate, sino ad arrivare alle malte di consolidamento.
L’utilizzo va dal riempimento delle tracce, all’intonaco, fino al ripristino del calcestruzzo.
 

Le malte di calce

Le malte a base calce usano come legante principale la calce idraulica naturale, con il vantaggio di un’elevata lavorabilità, un ridotto apporto di sali idrosolubili, un’elevata traspirabilità e un alto grado di basicità. Sono particolarmente adatte agli ambienti con problemi di umidità e per garantire un miglior equilibrio igrometrico (controllo dell’umidità) e un migliore comfort abitativo.

 

Tipologia
cerca
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato
Richiedi informazioni
Compila il form ed inviaci la tua richiesta.


unchecked checked