Trentino
     

Malta per muratura

In questa sezione troverete malte pronte con caratteristiche meccaniche idonee a differenti tipi di messa in opera. Malte per murature, perla realizzazione di rinzaffi, riempimenti tracce, tamponamenti, intonaci interni ed esterni, in grado di sostituire completamente la malta tradizionale, di semplificare l’organizzazione dei cantieri con spazi limitati e di rendere più rapidi ed agevoli gli interventi di piccola manutenzione.
Tra le malte di questa categoria vi sono alcuni dei prodotti che hanno fatto la storia di Tassullo e dell’edilizia in Italia, come il T-200 e il T-300.


Continua a leggere 


Malte per muratura con performance elevate

Le malte per muratura di Tassullo garantiscono elevate performance tra cui alta lavorabilità, tempi brevi di applicazione ed elevata resistenza meccanica.
Le formulazioni delle malte sono infatti studiate in funzione del raggiungimento di una maggiore resistenza meccanica attraverso l’uso del legante più adatto, soprattutto del cemento, della calce idraulica o di entrambi in proporzioni diverse.

Granulometrie differenti per impieghi differenti

Nella composizione delle malte un fattore molto importante è la granulometria dell’inerte: grandezze ridotte e comunque inferiori ai 2 mm hanno caratteristiche di lavorabilità e malleabilità, sono quindi più idonee all’impiego nelle murature facciavista o per il riempimento di volumi tra sassi in murature in pietra. Malte caratterizzate da curve granulometriche superiori ai 2 mm fino a un massimo di 4 mm hanno una funzione di carattere strutturale, finalizzata soprattutto all’allettamento di mattoni, laterizi e blocchi da muratura.

Tipologia
cerca
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato
Richiedi informazioni
Compila il form ed inviaci la tua richiesta.


unchecked checked