Trentino
     

Rasante e finiture per muri: la nostra gamma

Sempre più spesso gli edifici vengono isolati termicamente grazie all’applicazione di un cappotto, la cui posa va terminata con l’applicazione di un rasante e di eventuali finiture per muri. I rasanti Tassullo sono inoltre adatti a rendere uniformi tutte le superfici irregolari e particolarmente impegnative dal punto di vista dell’adesione. Molto spesso il rasante viene usato anche come collante per il fissaggio del cappotto.

Continua a leggere 
Per molti dei suoi rasanti e le sue finiture, Tassullo adotta come legante la calce idraulica naturale, particolarmente adatta agli ambienti umidi sia in esterno che in interno, grazie alle sue caratteristiche di traspirabilità e basso contenuto salino.


Sia nel caso dei rasanti che delle finiture, l’inerte è costituito da roccia di dolomia triturata, per garantire la consistenza più adatta. I rasanti e le finiture Tassullo, infatti, sono disponibili in varie granulometrie, da quella finissima (0,8 mm) a quella più grossa (4 mm), da scegliere a seconda dei tipi di lavorazione e dell’effetto che si desidera raggiungere. In genere, come rasante per esterno si sceglierà un prodotto impermeabile con una grana più grossa, mentre come rasante per interno si tenderà a privilegiare un effetto più liscio, come ad esempio un intonachino fino.

In molti casi può non essere necessario applicare una finitura, se non di pittura. Nel caso in cui si voglia invece ottenere un effetto più liscio o eseguire una lavorazione particolare, come nel caso dello spatolato, è consigliabile applicare una delle finiture Tassullo per interni o per esterni.

Tipologia
cerca
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato
Richiedi informazioni
Compila il form ed inviaci la tua richiesta.


unchecked checked