Trentino
     

Produttori e fornitori di materiali da costruzione: la nostra missione

Il marchio Tassullo esiste dal 1909 come produttore e fornitore di materiali da costruzione, per garantire a progettisti e costruttori i migliori materiali e le conoscenze più avanzate per un’edilizia che ricerca prestazioni elevate, ma che è al contempo rispettosa dell’ambiente e dell’essere umano.
Per raggiungere il nostro obiettivo ci avvaliamo di una continua ricerca e sviluppo, dell’estrazione diretta di materie prime pregiate, prime tra le quali la dolomia e la scaglia rossa, attraverso la selezione di ulteriori materie prime d’eccellenza e grande controllo di qualità di tutta la filiera.
Tassullo è un’azienda storica trentina, impegnata da oltre un secolo nella tutela e valorizzazione del territorio nel quale è nata. Per questo motivo si impegna nell’individuare metodi di estrazione con un basso impatto ambientale, utilizzando da una parte lo scavo ipogeo e dall’altra ripristinando gli spazi a cielo aperto come quelli delle cave.



Tassullo e Il Gruppo Miniera San Romedio

A seguito della crisi economica scoppiata nel 2007 e della conseguente crisi di tutto il settore edile, l’azienda è ripartita con un riassestamento organizzativo, tecnico e produttivo terminato nel 2018 e coincidente con l’acquisizione del brand da parte di Gruppo Miniera San Romedio.
L’azienda, sotto la guida della nuova proprietà, ha deciso di ripartire da quello per cui è nota ancora oggi a livello nazionale, un profondo e importante know-how in quanto produttore e fornitore di materiali da costruzione e nello sviluppo di materiali ad alta lavorabilità, affidabili e di elevata qualità. L’espressione “Dolomite Dentro” vuole sottolineare lo stretto legame tra l’attività di Tassullo e il territorio nel quale è inserita, quello delle Dolomiti del Trentino, la cui roccia rappresenta il materiale inerte di tutti i prodotti. 

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato
Richiedi informazioni
Compila il form ed inviaci la tua richiesta.


unchecked checked